Risultati per Hosta pianta

.

La hosta è una particolare pianta perenne che si adatta a molti terreni e può essere usata in qualsiasi area del giardino. Si tratta di una pianta dalle foglie grandi e dai colori sgargianti, che è in grado di creare un effetto scenico immediato, anche se cresce molto lentamente. Uno dei motivi della sua popolarità è la sua resistenza al gelo, l'abitudine a crescere anche in pieno sole e la durata di tutta la sua vita.

Le hostas possono essere trovate in quattro forme di base, ognuna con una foglia di diverso formato e colore, che può variare dal verde brillante al blu notte. Sono disponibili in una vasta gamma di altezze e dimensioni, con un certo grado di flessibilità. Alcune varietà possono raggiungere le altezze di un metro, mentre altre sono più adatte ai piccoli giardini.

A seconda della varietà scelta, alcune piante di Hosta possono crescere fino a 52 cm l'anno, con un'altezza finale di 90 cm. Le porzioni più strette di questa pianta perenne possono essere tagliate durante la crescita per creare un effetto più ordinato.

Le hostas possono essere propagate per seme o per talea. Ci sono molti luoghi che vendono i semi già coltivati, quindi se scegliete questo metodo è importante essere certi della qualità. Se volete utilizzare le talee, dovete prendere una sezione di una pianta già ben sviluppata, quindi attaccarla a una base di terreno umido e ricco di nutrienti e tenerla bagnata fino a quando non viene affermata.

Una volta che la hosta diventa grande e ben sviluppata, aggiunge una grande qualità scenica al vostro giardino. Sono una grande aggiunta anche in zone ombrose o semi ombrose. L'unico svantaggio di questa pianta è che dovrete mantenere le sue foglie ben ripulite per evitare i problemi di malattia.

Le hostas sono una grande aggiunta a qualsiasi giardino, a prescindere dal suo stile e grandezza. I loro colori sgargianti e la loro longevità ne fanno una scelta eccellente, sia per i principianti che per i professionisti.

Ho avuto l'esperienza di acquistare una hosta per il mio giardino. L'ho piantata in una parte semi-ombrosa e cresciuta benissimo! Mi è bastato bagnarla regolarmente e assicurarmi di ripulire le foglie dalle malattie delle foglie. La vista di quella pianta dalle foglie blu-verdi è davvero bellissima, e ora è diventata parte del mio giardino. Adoro vederla crescere e la sua presenza rende il mio giardino così intimo! ...
Ricerche associate
Hosta